domenica 10 agosto 2014

Papa Francesco e i semplici in Vaticano | San Francesco - Rivista del Sacro Convento di San Francesco di Assisi

Papa Francesco e i semplici in Vaticano | San Francesco - Rivista del Sacro Convento di San Francesco di Assisi: "Papa Francesco ha invitato in Vaticano una palermitana e il figlio disabile dopo che la donna, Monica Di Maria, gli aveva scritto una lettera per raccontare la sua storia. «Mio figlio Gabriele ha 13 anni ed è disabile,affetto da un'encefolapatia - spiega Di Maria-. Mio marito è in cassa integrazione è un ex Gesip. La vita mi ha anche privato di un figlio quando aveva appena due anni. Da Papa Francesco cercavo solo una benedizione».
Spiega a "Vatican Insider" il direttore della Sala Stampa della Santa sede, padre Federico Lombardi:"Ogni giorno arrivano moltissime lettere e il Papa non è in grado di seguire personalmente tutta questa enorme corrispondenza, però a lui arrivano diverse lettere e, quando lui crede, risponde". Un modo di comunicare che è per lui consuetudine. "Ha sempre avuto un'intensa corrispondenza personale e conserva questa abitudine anche adesso che è Papa". Emblematica, appunto, la vicenda della famiglia palermitana. «Ieri la sorpresa - aggiunge Monica Di Maria -.Mi è arrivata una lettera del Papa, nella quale mi invitava a recarmi in Città del Vaticano per incontrarlo, lasciandomi libera di scegliere quando andare. Credo che l'incontro avverrà a ottobre. Mi chiede scusa per quello che la vita mi ha fatto passare e mi ringrazia per essermi confidata con lui - continua -.Ho perso mio figlio a due anni e oggi ne avrebbe compiuti nove. Il fatto di aver ricevuto questa lettera il giorno prima del suo compleanno l'ho interpretato come un regalo di mio figlio che non c'è più»."


'via Blog this'