domenica 27 dicembre 2015



                                                     Ho fatto un sogno

Ho fatto un sogno strano. Te lo racconto subito. Questa notte ho sognato di trovarmi in una grande città. Un angelo mi portava nelle chiese per vedere i presepi esposti con il permesso dei parroci. Nella chiesa ubicata al centro della città ho visto un presepe molto strano. Accanto a Gesù Bambino non c'erano Giuseppe e Maria, ma due Giuseppe. Ho chiesto all'angelo: "Come mai hanno messo due Giuseppe? ". L'angelo mi ha risposto: "Un uomo chiamato GENDER della discendenza di satana cosí ha voluto!". Poi l'angelo mi ha portato in un'altra chiesa situata nella zona residenziale della città. Anche in questa chiesa ho visto un presepe molto strano. Accanto a Gesù Bambino c'erano due Maria. "Perché il parroco ha permesso di fare questo presepe nella chiesa?". Ed egli mi ha risposto: "Perché ha avuto paura di essere accusato di un crimine se non l'avesse permesso". Infine l'angelo mi ha portato in una chiesa della periferia della città. Che bel presepe ho visto! Era proprio come lo fece san Francesco. C'era il Bambino Gesù, la Madonna, Giuseppe, il bue e l'asinello.
Poi attorno al presepe ho visto tanti bambini che gli facevano tante domande.
Uno di loro ha rivolto questa domanda a Gesù: "Caro Gesù, nella mia scuola non hanno voluto fare il presepe per non offendere coloro che non hanno la gioia di credere in te. Ma ti sei offeso? Se ti sei offeso, hai perdonato quelli che ti hanno offeso?". "Certo che mi sono dispiaciuto! Però li ho perdonati, perché il mio nome é: Principe della pace!", ha risposto Gesù con dolcezza. Del sogno non mi ricordo più niente. Oggi a tutti voi lettori auguro che nelle vostre famiglie regni il Principe della Pace. Dove regna Gesù c'é la famiglia secondo il progetto di Dio. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei vocazionisti)