sabato 25 ottobre 2014


Ai nostri lettori.

      Forti del pensiero di Don Bosco: «Cominciare alla meno peggio, piuttosto di non fare nulla; strada facendo l’Opera intrapresa si può migliorare», la Redazione si è inoltrata nell’impresa della traduzione del Sito www.ilgrandeducatore.com

      Incominciamo con due lingue, secondo l’offerta provvidenziale che si è presentata:

– in INGLESE, grazie a una gentile signora veronese esperta di traduzioni, e

– in SLOVENO, grazie a un solerte salesiano di Lubiana venuto a Verona con tre suoi studenti liceali interessati alle tecnologie per la traduzione.

      Per ambedue le lingue si è iniziato con la traduzione delle prime dieci Schede delle nove Serie e contiamo, per la festa di Don Bosco del 31 gennaio, di inserire il tutto nel nostro Sito.

      Per far questo – e ci scusiamo con voi – abbiamo dovuto tralasciare per un po’ l’impaginazione di altre Schede in italiano, pur offrendo attualmente 765 Schede. Ma presto inizieremo altri inserimenti.

      Al 19 ottobre abbiamo raggiunto la ragguardevole visita di 29.551 Serie in italiano da 121 Nazioni. Inoltre dal prossimo mese le newsletter verranno inviate con un programma ad hoc per soddisfare il notevole numero di richieste dei lettori.

      Grazie per la vostra vicinanza e presenza nel sito e sinceri saluti in Maria Ausiliatrice, Don Bosco e Madre Mazzarello nostri protettori.

            Per la Redazione: Angelo Santi ex-allievo salesiano.