lunedì 4 agosto 2014

Quello che non si è sentito parlare di Ebola «Afronline - The Voice Of Africa

Quello che non si è sentito parlare di Ebola «Afronline - The Voice Of Africa: "Monrovia - Blogger Boakai Fofano mostra come l'epidemia di Ebola traduce per le strade e la vita quotidiana della capitale della Liberia, con i cittadini attivamente impegnati in una campagna per "Kick Out Ebola".

Strade di Monrovia ronzavano. Nel mio stupore che l'aria di normalità sembra prevalere nonostante le misure di emergenza, ho pagato poca attenzione ai secchi d'acqua clorata all'ingresso di una banca locale.

"Signore, signore, per favore ..", la guardia di sicurezza mi gridò, indicando i contenitori di plastica trasparente su una sedia di legno. E 'stato un sito familiare; praticamente ogni punto di convergenza ha ora uno. Lavarsi regolarmente le mani è diventata la norma, e le guardie di sicurezza deve garantire non c'è alcuna eccezione.

Un paio di settimane fa era facile imbattersi in piccoli gruppi in discussione o meno Ebola realmente esistito. Negli ultimi giorni, tuttavia, il discorso è cambiato. Non sarà molto prima che i vicini acustici spiegare ciò che è stato fatto nelle loro famiglie per evitare il temuto virus. Di solito è sia il lavaggio a mano enforcing, o persone che trasportano in giro per piccole bottiglie di cloro e candeggina nelle loro tasche che prendono le loro faccende quotidiane. Ma ha preso la morte di oltre 100 persone e, eventualmente, più di 300 infezioni per questo accada.

Anche se sette dei della Liberia 15 contee hanno avuto confermati o probabili casi di Ebola, quattro milioni di abitanti del paese ha ancora il minor numero di decessi registrati delle nazioni più colpite. Liberiani stanno cercando di capitalizzare su questo in una nuova scorza di "Kick Ebola Out", una tendenza che è emersa sulle pagine dei social media. L'hashtag "NO nuove infezioni" sta diventando popolare."


'via Blog this'