martedì 2 giugno 2015

I Salesiani avviano un Centro per le energie rinnovabili nel Nordest - Agenzia Fides

I Salesiani avviano un Centro per le energie rinnovabili nel Nordest - Agenzia Fides: "Guwahati (Agenzia Fides) – E’ un Centro creato grazie alla partnership dei padri Salesiani con altre aziende già presenti nel settore: il Centro Don Bosco per le energie rinnovabili, all’interno dell’Istituto Tecnico Don Bosco a Maligaon, nello stato nordorientale dell’Assam, è stato inaugurato nei giorni scorsi, alla presenza dei responsabili della congregazione, di professori universitari, di autorità civili e manager.
In una nota inviata a Fides, il Direttore dell’istituto Don Bosco di Maligaon, p. Benny Alex dice; “Il Centro è il primo del genere nell’India nordorientale. Agirà come una piattaforma per la ricerca integrata su sviluppo, innovazione, formazione e supporto principalmente nel campo delle tecnologie energetiche rinnovabili”. “Oltre ad aiutare giovani provenienti dalla regione di nordest a diventare imprenditori, il Centro fungerà da riferimento per le grandi industrie. Si spera che, attraverso questo Centro, ci sarà creazione di manodopera qualificata per aziende che operano nel campo delle energie rinnovabili nei prossimi cinque anni”.
I Salesiani affermano che la sfida delle energie rinnovabili “non è più rinviabile, rappresenta un’urgenza per l’India” sulla scia di quanto afferma il Papa e di quanto approfondirà nella prossima enciclica, dedicata ai temi dell’ecologia. (PA) (Agenzia Fides 1/6/2015)"


'via Blog this'