sabato 23 aprile 2016

Tre giorni tra preghiera, confessione, pellegrinaggio alla Porta Santa, ma anche giornate di festa e condivisione nel segno dell’Anno Santo della Misericordia. È il Giubileo dei ragazzi che si celebra a Roma dal 23 al 25 aprile con oltre 70mila giovani provenienti dall’Italia e dal mondo.

Qual è il programma di sabato 23 aprile?
La giornata si apre con il pellegrinaggio alla Porta Santa, che inizia con il percorso dei giovani pellegrini da Castel S. Angelo lungo tutta via della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro. Oltre 150 sacerdoti sono a disposizione dalle 09:30 alle 17:30 per far vivere ai ragazzi il Sacramento della Riconciliazione.
Nel pomeriggio, al termine del percorso giubilare all’interno della Basilica che si conclude con la professione di fede sulla Tomba di Pietro, i ragazzi si sposteranno allo Stadio Olimpico la grande festa (ore 20.30).

Chi partecipa sabato 23 aprile alla festa alla Stadio Olimpico?
Molti sono gli artisti protagonisti della serata: Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Arisa, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Dear Jack, Fuoricontrollo e Andrea D’Alessio. Uno spettacolo condotto da Simone Annichiarico e dedicato ai ragazzi vede la partecipazione anche di altri artisti e il contributo del grande coreografo della tv e del teatro, Manolo Casalino.
Paparagazzi.jpg