mercoledì 25 aprile 2018

Vescovo dice che l'aumento dell'uso della banca del cibo è "completamente inaccettabile"

Vescovo dice che l'aumento dell'uso della banca del cibo è "completamente inaccettabile": "Il vescovo di Gloucester, Rachel Treweek, ha invitato il governo ad aumentare i livelli di benefit in linea con il costo della vita ogni anno. 

Il Trust Trussell ha detto che la sua rete ha distribuito più di 1,3 milioni di forniture alimentari per tre giorni nell'anno a marzo, un aumento del 13% rispetto ai 12 mesi precedenti.

Quasi mezzo milione è andato ai bambini, ha detto il trust, che gestisce più di 400 banche del cibo in tutto il Regno Unito.

Una percentuale crescente di rinvii alle banche alimentari era dovuta a livelli di benefici che non coprivano il costo di beni e servizi essenziali.


I redditi bassi rappresentano quasi un quinto dei casi di rinvio, rispetto al 26% dell'anno precedente, seguito da ritardi dei benefici o cambiamenti e debiti.

Emma Revie, amministratore delegato del Trust Trussell, ha dichiarato: "Come nazione, ci aspettiamo che nessuno debba rimanere affamato o indigente.

"La malattia, la disabilità, la disgregazione della famiglia o la perdita di un posto di lavoro potrebbero accadere a qualcuno di noi e ce lo dobbiamo reciprocamente per assicurarci che sia disponibile un sostegno finanziario sufficiente quando ne abbiamo più bisogno.

Un numero record di forniture di emergenza sono state distribuite dalle banche del cibo nell'ultimo anno, ha rivelato la ricerca.

"È difficile liberarsi dalla fame se non ci sono abbastanza soldi per coprire l'aumento dei costi di beni essenziali essenziali come il cibo e l'alloggio.

"Il credito universale è il futuro del nostro sistema di sussidi: è fondamentale farlo correttamente e garantire che i livelli di pagamento siano al passo con l'aumento dei costi degli elementi essenziali, in particolare per i gruppi di persone che sappiamo già hanno più probabilità di avere bisogno di una banca alimentare - persone disabili , quelli che si occupano di una malattia, famiglie con bambini e genitori single. "

Un portavoce del Dipartimento per il lavoro e le pensioni ha dichiarato: "I motivi per cui le persone usano le banche del cibo sono complesse, quindi è sbagliato collegare un aumento a una qualsiasi causa.

"Questa ricerca si basa su prove aneddotiche da un piccolo campione auto-selezionato di meno dello 0,04% degli attuali creditori universitari, mentre il credito universale sta lavorando per la stragrande maggioranza che lo rivendica.

"È stato effettuato anche prima che i nostri significativi miglioramenti a Universal Credit entrassero in vigore nel Budget, come il 100% di anticipi, che supportano le persone prima del loro primo pagamento, rimuovendo i sette giorni di attesa e il supporto extra di due settimane per i richiedenti che si spostano sul Credito universale.

Il Vescovo di Gloucester, Rachel Treweek, ha dichiarato: "Gli ultimi dati del Trust Trussell confermano le nostre peggiori paure, che l'uso di banchi alimentari sta aumentando di nuovo.

"Sappiamo anche che gli attuali livelli di prestazioni non sono più sufficienti per coprire i costi degli elementi essenziali di base come cibo, energia e alloggi.

"Mentre applaudiamo gli sforzi dei volontari di foodbank in tutto il paese, è assolutamente inaccettabile che le persone debbano fare affidamento su dispense di beneficenza per nutrire le loro famiglie.

"Il congelamento dei benefici doveva essere una risposta temporanea all'austerità: questo rapporto mostra che è tempo di rilassare la presa sulle famiglie e sui bambini che sono bloccati nella povertà, garantendo che i livelli di prestazioni siano aumentati ogni anno in linea con gli aumenti nel Costo della vita."

Rimani aggiornato con le ultime notizie da una prospettiva cristiana. Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana  e ricevi più storie come questa direttamente nella tua casella di posta ogni mattina.

"


'via Blog this'